Ci eravamo lasciati con la Style Shot Crew in procinto di partire alla volta di Tolosa (leggi il pezzo precedente) per prendere parte ad una delle vetrine più importanti del globo, il torneo “Trophèe Master”, competizione a cui avrebbero partecipato otto crew selezionate da diverse parti del mondo tra cui Corea, Francia, Spagna, Olanda, Danimarca, Venezuela e appunto Italia grazie ai nostri beniamini. I ragazzi non hanno certo sfigurato e durante il primo giorno di esibizioni hanno sfiorato il pass per le semifinali, mentre nella seconda parte della competizione, quella dedicata alle “Cypher Battle”, sono riusciti ad inserire nel tabellone principale ben due coppie di breakers, Goomah&Pimp e Skip&Desh. Concluso positivamente il week-end francese il gruppo, di ritorno in pianura, si è rimesso immediatamente all’opera per proseguire il lavoro di promozione del brand e di trasmissione della propria passione per il ballo.
La discoteca “Le fonti di Recoaro” li ha invitati come special guest ad un evento hip-hop il 4 giugno, data in cui il team al completo si è cimentato in un tipico spettacolo di breaking, riscuotendo un enorme successo vista la grande affluenza di pubblico. Inoltre la crew si è aggiudicata un vip-pass per il “Top 4 Soul Fresh” che si terrà il 24 agosto a Mesagne (BR), in Puglia, come breakers rappresentanti del nord Italia.
La città di Pavia, dal canto suo, non è rimasta indifferente al successo di questi show men ed ha concesso loro una location d’eccezione per esibirsi, la cornice del Teatro Fraschini, dove la Style Shot Crew in collaborazione con la scuola “Idea Danza” ha allestito e realizzato uno hip-hop show moderno. Il 15 giugno a Bologna si è tenuto l’Hip-Hop Connection, quello che si definisce il più importante e conosciuto contest di breking sul territorio italiano ed ovviamente gli S.S.C. vi hanno preso parte. Risultato? Bboy Pimp & Bboy Goomah tra i Top 16 nazionali! Si saranno fermati qui? neanche per sogno, la crew viaggia sulla cresta dell’onda ed è decisa a lasciare un segno indelebile anche nella propria città natale. Nasce così, grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Artemista, “Rock the Castle” la prima Jam Hip-Hop pavese, ideata e realizzata interamente dalla Style Shot Crew.
La politica culturale di Artemista si fonda sulla realizzazione di interventi che uniscono il lavoro artistico con una funzione concreta volta al sociale, all’educazione e alla valorizzazione del territorio ed il 23 giugno è stato inserito nella rassegna stagionale questo evento. Nella splendida cornice della cascina ha avuto luogo un’intera giornata dedicata al mondo Hip-Hop con breaking contest a coppie, 2vs2, rivolto a tutte le fasce di età, un workshop di tecnica di breaking tenuto dagli insegnanti della Style Shot Crew su due temi: Move&Freeze e Foundation&Stile e per completare il quadro un Open Mic & Mc Contest con la supervisione e la collaborazione di due Dj di grido come Ghettoghost e Hindi Kush. Per partecipare alle gare si sono presentate crew provenienti da Torino, Brescia, Milano, Pieve Porto Morone e Abbiategrasso oltre alla star Emil Power giovane promessa nel mondo della break dance con parecchie partecipazioni a programmi televisivi come “Italia’s got talent”. La giuria, composta interamente dai membri della Style Shot Crew, ha decretato vincitori della prima battle gli allievi della “Evtf School” mentre per le esibizioni della categoria 2vs2 la coppia Nagasaky-Rubio si è aggiudicata l’intera posta in palio. La giornata si è conclusa con alcune performance di Mc contest e freestyle sotto la supervisione e la regia dei due djs. In attesa dei prossimi eventi targati Style Shot di seguito vi proponiamo alcuni estratti della Jam direttamente dal canale Youtube della crew: STAY TUNED-STYLE SHOT!
luca gilardoni