Nasce a Pavia, fra le mura del Polo Tecnologico, il nuovo social network che permette di ritrovare una persona che avete visto su un mezzo pubblico e vorreste incontrare nuovamente. Questo è possibile grazie all’applicazione CityGlance, dove basterà semplicemente iscriversi e inserire i propri tratti somatici e il proprio tragitto abituale, oppure fare il check-in tramite l’applicazione per i-phone e Android.
In questo modo chiunque potrà trovare la persona che desidera, mentre gli utenti cercati riceveranno una notifica sul proprio profilo. Niente paura per la vostra privacy, il percorso di ogni iscritto non sarà visibile a tutti, ma solamente agli amici autorizzati.
L’idea, nata in un vagone della metropolitana di Milano, è stata sviluppata da tre giovani informatici: Carlo Andrea Banfi, Enrico Vecchio e Dino Ricceri.
L’applicazione mobile permetterà, inoltre, di visualizzare gli amici presenti sulla propria tratta condividendo con loro il viaggio, le persone che hanno effettuato il check-in pubblico e tutte le informazioni sul percorso (malfunzionamenti, ritardi, eventi, ristoranti, teatri ecc.)
CityGlance è semplice da usare: per entrare basta un click dal proprio account di Facebook. Anche se le persone cercate non sono ancora iscritte, grazie al sistema che salva ogni ricerca, riceveranno una notifica non appena decideranno di entrare nel mondo di CityGlance, e così potranno già iniziare a fare nuove conoscenze.
CityGlance nasce da una start up che ha partecipato al primo ciclo di accelerazione di impresa del Polo Tecnologico di Pavia e che è stata di recente finanziata e acquistata per una cifra considerevole da parte di una multinazionale quotata in borsa. Lunedì 16 dicembre 2013, alle ore 18 presso la sede del Polo Tecnologico di Pavia, sarà possibile assistere alla presentazione del caso di successo di CityGlance e si parlerà del percorso e dell’importanza dell’acceleratore d’impresa. L’incontro è aperto a tutti gli interessati. Non mancate!
www.cityglance.co