Il gruppo Activators (www.activators.weebly.com) dopo l’evento focalizzato sul mondo del making e tenutosi il 3 Luglio vi segnala il quarto appuntamento della rubrica per scoprire i 5 post più interessanti provenienti dal gruppo Facebook e caratterizzati dal UAU Factor!
1) The Coolest Cooler – Reinventare la borsa frigo
Avere una borsa frigo con luci interne, carica batterie, casse, posate e ganci di ogni genere non sarà più un sogno: il prototipo di The Coolest Cooler ha spopolato in rete e sembra perfetto per l’estate alle porte.
Pitch praticamente perfetto, peccato solo per l’esorbitante sovrapprezzo relativo alla spedizione in Italia.
Vuoi saperne di più: clicca qui
2) MicroCHIPS – Device wireless e contraccezione
Tralasciando per un momento l’originalissimo nome della startup proponente (MicroCHIPS), l’ambizioso progetto riguarda un device in grado di garantire un efficace metodo contraccettivo della durata di ben 16 anni tramite un impianto sotto-pelle attivabile tramite wireless.
Resta ancora molto da definire fra cui il passaggio dalla Food & Drugs Administration, ma uno strumento simile potrebbe essere una vera rivoluzione in un settore così complesso.
Vuoi saperne di più? clicca qui
3) LG – Nuovi schermi, nuove applicazioni
Benchè LG sia una realtà ormai consolidata, è difficile non restare affascinati dalle prospettive offerte da uno schermo completamente arrotolabile. Al momento la risoluzione è ben al di sotto degli standard (1280×800), staremo a vedere se ci saranno ulteriori evoluzioni in un prossimo futuro.
Vuoi saperne di più? clicca qui
4) Tom Beddard – Frattali e uova Fabergè
I favolosi frattali in 3D di Tom Beddard sono ispirati dalle uova Fabergè ed il video che ne segue la creazione è decisamente ipnotico: per i veri appassionati basta proseguire la ricerca sul sito ufficiale dell’artista, che racchiude vari progetti sempre relativi a questo mondo.
Vuoi saperne di più? clicca qui
5) HEXO+ – Il drone “stalker”
Una raccolta fondi su Kickstarter ci presenta un drone un po’ diverso dal solito, in grado di seguire e riprendere autonomamente il proprietario durante qualunque genere di attività.
Si sprecano le applicazioni in campo sportivo e le riprese aree sembrano davvero eccellenti, grazie anche al coinvolgimento di molti atleti professionisti che si sono proposti come ambassador del progetto.
Vuoi saperne di più? clicca qui
BONUS
Come sempre, segnaliamo anche tre curiosità per chi fosse particolarmente insaziabile di notizie interessanti:
Camminare per quasi 30 chilometri mentre si lavora al computer: chimera o realtà? clicca qui
E’ possibile riciclare bottiglie per ricavarne materiale di stampa in 3D? clicca qui
Come coltivare le verdure nel salotto di casa? clicca qui
Siamo arrivati alla fine dell’ultimo numero prima della pausa estiva, ci rivediamo a Settembre! Se sotto l’ombrellone scovate articoli caratterizzati dal ‘UAU Factor’ non esitate a condividerli sul gruppo Facebook, vi aspettiamo! (https://www.facebook.com/groups/activators.pavia)
Luca Ballista, Marco Filocamo – Activators Pavia