ELEVA 2.0 ADVANCED MUSIC MEETINGS // REGGIO EMILIA // ITALIA
SABATO 13 SETTEMBRE // MERCOLEDI 17 SETTEMBRE // SABATO 20 SETTEMBRE
4 MEETINGS // 32 ARTISTI // 38 ORE DI MUSICA // 5 WORKSHOP // MARKET // MORE
Over the music
Eleva Festival può essere immaginato come un grande albero, nel quale la musica elettronica rappresenta il tronco, massiccio e indissolubile, il pubblico rappresenta il flusso vitale, l’energia e il nutrimento, e nel quale i contenuti rappresentano i frutti e i fiori, dai sapori, colori e forme variegate.
Vivere #elevaexperience significa quindi essere parte integrante di questo albero, dandone vita con la partecipazione, e ricevendo vita attraverso i suoi frutti, ovvero i suoi contenuti,
Academy
Il primo importante aspetto è rappresentato da Eleva Academy, aggregatore di tutti i workshop in programma durante il Meeting Rosso del 20 settembre, che si terrà al Centro Internazionale Loris Malaguzzi.
Verranno sfruttate 3 stanze del centro per ospitare 5 differenti workshop.
Il primo workshop, offerto da Cambusa Wave, ha l’ambizioso e difficile compito di approfondire tematiche relative alle tecniche di Mixing e Mastering.
Associazione Mur presenterà il secondo workshop, incentrato sul tema della Serigrafia, processo che combina la gestione di contenuti digitali con lo sviluppo di lavorazioni manuali.
Inside Professional Training proporrà infine tre brevi workshop, che introducono rispettivamente al concept di Crowdfunding e Social Media, al programma Motion e Motion Graphics, e alle tecniche di Video-Mapping.
Tutti i workshop proposti ad Eleva Academy, saranno rigorosamente gratuiti e ad iscrizione obbligatoria.
All’interno del Centro Internazionale Loris Malaguzzi, durante la stessa giornata, verrà inoltre organizzato un Tour gratuito e guidato, in cui verranno mostrate le splendide stanze e i laboratori del centro, gioiello della città e struttura visitato giornalmente da un pubblico proveniente da tutto il mondo.
Art
Tra i tanti contenuti presenti all’interno di Eleva Festival, è importante citare il contest di Arti Visive CMYK, lanciato a metà agosto insieme al rinomato canale LPM-Live Performance Meeting; questo contest si concluderà con una esposizione al Centro Internazionale Loris Malaguzzi e con una esibizione Live del vincitore durante il meeting verde.
E’ importante ricordare anche la performance di danza contemporanea, sviluppata ed integrata alla storica struttura dei portici dei Chiostri di San Pietro, durante il meeting verde, e realizzato dalla compagnia MMCompany, in collaborazione e in simbiosi con l’esibizione di Godblesscomputer.
Le arti visive di tutti i meetings saranno affidate alle giovani e talentuose mani di Black Elephant /A.C./ che allestirà un progetto in grado di muoversi trasversalmente tra clip organiche e video-mapping di edifici.
Live your experience
Per arricchire il percorso esperienziale, che idealmente congiunge i vari contenuti, saranno allestiti in tutti i meetings vari food-point, tra cui quello di Alchemiæ., che basandosi sulla lunga esperienza accumulata fino ad ora con il Black-Food , svilupperà una organica evoluzione di questo concetto, aggiungendo ingredienti coordinati con il colore del singolo meeting (verde, giallo, rosso e blu).
Eleva Lounge è quella area dei meetings in cui saranno allestite zone relax, e nelle quali, durante il meeting rosso del 20 settembre, verrà allestito Eleva Market, popolato da stand di makers, oggetti handmade e di ri-uso.
Informazioni e Prezzi
Viene data la possibilità di accedere ai singoli eventi in prevendita con un prezzo che varia da 0 euro (Early-Entry Meeting Rosso) a 15 euro (Late-Entry Meeting Rosso) ed un pacchetto ALL-IN che prevede l’ingresso a tutti i meeting di ELEVA a soli 20 euro.
Sul sito www.elevafestival.com è disponibile tutto il programma, con info e prezzi.
Prevendite online su http://bit.ly/1s9B31l
Per informazioni + 39 331 8051175 o info@elevafestival.com
Network
Per seguire tutte le novità di Eleva, ecco i nostri canali.
Facebook: http://on.fb.me/VL3cBk
Twitter: http://bit.ly/1oYER7T
Instagram: http://bit.ly/1muFUaj
Youtube: http://bit.ly/1q13wru
Google Plus: http://bit.ly/1plPy3M
Tumblr: http://bit.ly/1oYEVVr
Vimeo: http://bit.ly/1pQKeW6