«La moda è quello che uno indossa. Fuori moda è quello che indossano gli altri», Oscar Wilde
Ha preso il via nella giornata di oggi, fino al prossimo 25 aprile, nella splendida cornice del Castello di Belgioioso (PV) la più grande fiera del vintage di tutta Europa, dove ben 55 espositori provenienti da tutto il continente si esibiranno con numerose collezioni di abiti e accessori d’epoca.
La fiera non si limita all’esposizione di vestiti e accessori, ma crea ogni volta in parallelo dei percorsi diversi, focalizzati su un singolo oggetto. Il tema di questa edizione della fiera sarà “L’ARTE DEL VEDERE” e vedrà come protagonisti in esclusiva gli occhiali della collezione privata di Lucio Stramare dal 1400 fino ad oggi. Questa esposizione permetterà dunque di ripercorrere, mediante l’aiuto di ambientazioni storico tematiche, la storia dell’occhiale.
Il Vintage non è il passato, il fuori moda, l’usato e basta; ma è un capo unico e originale che ti tuffa nel passato vivendo il presente. Indossare un capo vintage non è essere vecchi ma è essere glamour, perché molti capi moderni richiamo, ispirano gli anni passati.Perché questi capi si adattano ai tempi, alla moda odierna.
Pensiamo alla Petite Veste Noire, non è una semplice giacca ma è un capo che assieme alla 2.55 ha fatto la storia della Maison Chanel, infatti proprio per rievocare questo capo intramontabile, Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld, rispettivamente stilista e direttrice di Vogue, hanno deciso di scrivere un libro “The Little Black Jacket”, che parla della storia e della risonanza che ha avuto e ha ancora oggi la giacca Chanel.
Ai più curiosi, oltre alla lettura del libro, consiglio quindi una visita al Next Vintage dove si posso trovare le collezioni più esclusive di questi capi.
raffaella cuzzola
Orari e Date
Next Vintage sarà aperto al pubblico dal 21 al 25 Aprile con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00
Biglietti
Il prezzo del biglietto alle casse sarà di :
10 euro INTERO
7 euro RIDOTTO (bambini dai 6 ai 12 anni, over 60, militari, invalidi)
6 euro RIDOTTO ONLINE
Durante tutto il 2012 il Castello di Belgioioso, per inaugurare l’apertura del suo canale di vendita online decide di offrire una riduzione a tutti quelli che decideranno di acquistare il biglietto via telematica con la possibilità di evitare code all’ingresso strisciando personalmente il codice a barre del biglietto.
1 comment for “RIAPRE I BATTENTI LA FIERA DEL VINTAGE DI BELGIOIOSO”