MILANO FOOD WEEK, ce n’è davvero per tutti i gusti

La Milano Food Week 2012 invade la città con la quarta edizione di live food entertainment. Nove giorni, dal 19 al 27 maggio, dedicati alla cultura enogastronomia in ogni sua forma con più di 200 appuntamenti sparsi per la kermesse. Cuore della manifestazione sarà l’Infopoint della Milano Food Week in Piazza Mercanti 2, dove sarà anche realizzata l’installazione “recipeMarket” in cui avverrà il “baratto delle ricette” e la Main Kitchen, una cucina-teatro con le performance dei più importanti chef italiani, corsi di cucina, presentazione di libri e degustazione di prodotti.

 In occasione della Milano Food Week alcuni rinomati ristoranti sparsi per le vie del capoluogo lombardo apriranno le loro porte al pubblico con menù speciali. Verrà, inoltre, allestito un palco per debuttanti, Public Kitchen,  dedicato a tutti gli appassionati dei fornelli: una cucina temporanea, la piattaforma ideale per mettere queste ricette in condivisione. Chiunque potrà riservare il proprio spazio prenotando sul sito web www.milanofoodweek.com.

Il 26 e 27 maggio, a due passi da Piazza Duomo, si terrà anche la prima edizione di Bottiglie Aperte, una manifestazione pensata per tutti gli amanti del vino. L’evento si terrà a Palazzo Giureconsulti nel quale sarà anche allestita un’area food con degustazione di prodotti selezionati per abbinare ad un buon bicchiere di vino le specialità della tradizione italiana.

Largo ai golosi!

francesca martinotti

 INFORMAZIONIMilano Food Week 2012

Dal 19 al 27 maggio. Varie sedi.

Per info www.milanofoodweek.com

Bottiglie Aperte

Dal 26 al 27 maggio.

Per info www.bottiglieaperte.it

  1 comment for “MILANO FOOD WEEK, ce n’è davvero per tutti i gusti

  1. Jump
    22 maggio 2012 at 08:03

    Ottime indicazioni, già schedulato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *