Pavia avrà un candidato alle primarie del centrodestra, infatti stamattina il Sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, leader dei formattatori del Pdl, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle primarie durante il programma Omnibus su La7.
“Faccio questo passo in avanti e mi candido e lo faccio per un disegno alternativo alla conservazione e alternativo al folklorismo: è un progetto politico serio che viene dai territori. “Reinstalliamo il nuovo centrodestra ripartendo dalla serietà dei territori” afferma Alessandro Cattaneo
“Ci ho pensato molto, – ha aggiunto il sindaco di Pavia – mi sono confrontato con amici e amministratori: abbiamo chiesto a gran voce le primarie, certamente non ci manca il coraggio per compiere l’ultimo passo”. Quanto agli elettori a cui si rivolge Cattaneo afferma: ‘”Oggi ci sono molti segmenti del nostro elettorato che sono disillusi, lontani e disaffezionati e bisogna dare loro una risposta, per cui non guardo solo strettamente al Pdl, ma voglio allargare anche il perimetro, ai delusi come a coloro che sono vicini culturalmente all’area del centrodestra”.
“L’ambizione – conclude il Sindaco – è creare una nuova area sezione staccata del Ppe Europeo”.
Buona notizia. Avevo deciso di non andare a votare. Ora vedo uno spiraglio! Sicuramente firmerò, e farò firmare parenti ed amici, per far si che venga ammesso alle primarie. Forza Cattaneo, forza giovani, solo voi potete dare speranza a questo paese marcio.