Domenica 16 dicembre, ultimo giorno di apertura, lo spazio espositivo resterà aperto con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 21.00 (ultimo ingresso ore 20.30).
I più piccoli (dai 5 anni in su) possono scoprire Renoir e le sue opere attraverso le proposte didattiche di Artkids, un nuovo progetto culturale dedicato ai bambini che, all’interno dello spazio espositivo, mette a disposizione un divertente kit per conoscere l’arte giocando.
Il costo dell’attività e del kit è di 14,00 euro, tutte le info su www.artkids.it.
La mostra “Renoir. La vie en peinture”, a cura di Philippe Cros, – attraverso una selezione di dipinti, pastelli e disegni – ripercorre la carriera del grande Pierre-Auguste Renoir mettendo in evidenza il ruolo dell’artista nella storia dell’arte moderna. Il pubblico ha la possibilità di ammirare importanti lavori, alcuni dei quali esposti per la prima volta in Italia, provenienti da prestigiose realtà museali internazionali tra cui la National Gallery of Art di Washington, il Columbus Museum of Art (Ohio), il Centre Pompidou di Parigi e il Palais des Beaux Arts di Lille.