Tiesto, il più importante dj e produttore di musica elettronica, si esibirà giovedì 25 luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano nell’ambito di “Alfa Romeo City Sound”, uno dei più interessanti festival europei. Sarà una serata indimenticabile con schiere di fan in arrivo da tutto il mondo per vivere in prima persona l’all-night dance party per cui TIESTO è famoso. La super produzione luci, audio e palco creerà un’esperienza davvero unica e coinvolgente, impossibile da replicare altrove, né ora, né in futuro.
Acclamato dal pubblico a livello internazionale, Tijs Verwest, nato a Breda a inizio degli anni ‘70, ha da sempre elaborato un linguaggio musicale personale estremamente ricercato.
Il suo carisma ha riempito gli stadi di tutto il mondo e ha largamente superato il concept di club o festival.
Il vero esordio davanti al grande pubblico è nel 2000 all’ ID&T Innercity party.
Il 10 maggio del 2003 si esibisce davanti a 25.000 persone all’ Arnhem’s Gelredome. Si tratta della prima volta che un dj, e non un artista pop, si esibisce di fronte ad un pubblico così vasto all’interno di uno stadio. L’evento porta a Tiesto una grande popolarità e viene ripetuto l’anno successivo per due notti consecutive registrando oltre 70.000 biglietti venduti la prima serata e 20.000 la seconda.
Successivamente viene nominato dalla rivista DJ Magazine miglior DJ al mondo, nomina che sarà ripetuta anche nei due anni seguenti.
Nel 2004 viene scelto per suonare durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Atene mentre nel 2006 suona alla Loveparade che ha radunato circa 1.200.000 persone.
Il Kaleidoscope World Tour del 2010 lo impegna per più di 15 mesi con 175 date sparse in sei continenti, e lo vede esibirsi davanti a più di un milione di persone. L’immenso successo del tour gli viene riconosciuto anche dal Billboard magazine, che nel 2010 nomina Tiesto per due Billboard Touring Awards.
Un vero fenomeno internazionale, da non perdere!
La data:
25 luglio Milano, Ippodromo del Galoppo – Alfa Romeo City Sound
Biografia
Tiësto, nato il 17 gennaio 1969 col nome di Tijs Michiel Verwest, è un DJ olandese e un produttore di musica dance elettronica. Nonostante abbia usato diversi pseudonimi in passato, è conosciuto soprattutto il per suo lavoro come DJ Tiesto. Comunque, nelle sue produzioni degli ultimi 5 anni l’etichetta “DJ” è sparita ed ora è conosciuto semplicemente come Tiesto, uno pseudonimo che è la traduzione italiana del suo soprannome da bambino.
Nel 1997 fonda l’etichetta Black Hole Recordings con Arny Bink, con cui produce le famose compilation “Magik” e “In Search of Sunrise”. In 1999 and 2000 collabora con Ferry Corsten nella produzione di “Gouryella”.
Nel 2001 lancia il suo primo album da solista “In My Memory”, in cui sono contenute una serie di hit di successo, mentre il remix di “Silence” di Delerium ft. Sarah McLachlan lo porta a farsi conoscere dal grande pubblico.
Nei primi anni 2000 diventa il primo DJ che si esibisce davanti una grossa folla senza il supporto di altri DJ o performance di apertura. Viene incoronato World’s No.1 DJ per tre volte consecutive, dal 2002 al 2004, da DJ Magazine. Appena dopo aver pubblicato il suo secondo album, “Just Be”, nel 2004, si esibisce live alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi estive di Atene, in Grecia, diventando il primo DJ ad aver mai suonato sul palco dei giochi olimpici. Le canzoni che scrisse apposta per le Olimpiadi vennero raccolte e mixate in una compilation chiamata “Parade of the Athletes”. Sempre nello stesso anno, viene incoronato come “Officer of the Order Of Orange-Nassau” dalla regina Beatrice.
Nel maggio 2006 viene scelto come ambasciatore ufficiale per la fondazione “Dance4Life” e lancia la canzone “Dance4Life” in collaborazione con Maxi Jazz, con l’intento di sensibilizzare il più possibile sul problema dell’HIV. Nell’aprile del 2007 Tiesto, oltre a presentare la sua trasmissione “Tiesto’s Club Life” sulla radio olandese Radio 538, lancia il suo terzo album intitolato “Elements of Life”, che raggiunge la prima posizione non solo nella classifica olandese, ma anche nella statunitense “Billboard Top Electronic Albums”.
Nel 2008 riceve una nomination per un Grammy Award. Nell’ottobre del 2009 Tiesto lancia il suo quarto album, “Kaleidoscope”, subito acclamato dalla critica. Il Kaleidoscope World Tour del 2010 lo impegna per più di 15 mesi, 175 date sparse in sei continenti, e lo vede esibirsi davanti a più di un milione di persone. L’immenso successo del tour gli viene riconosciuto anche dal Billboard magazine, che nel 2010 nomina Tiesto per due Billboard Touring Awards.
Il concerto in programma il 25 luglio a Milano avrà inizio alle ore 22
biglietti su Ticket One: tichetone.it