DESTINAZIONE BRASILE

Molto probabilmente qualcuno di voi lo ha già fatto, altri stanno tentando di applicarsi a bandi o concorsi vari, altri ancora non sanno ancora come, dove e soprattutto quando. Io ho scelto di vivere la mia esperienza all’estero attraverso un programma di stage AIESEC e ho deciso di farlo ORA. Ora che sono all’Università e nulla può bloccarmi, né la famiglia, né gli amici, né un eventuale noioso lavoro.

Ora sono in partenza per uno stage all’estero, perché sarà sicuramente utile da inserire nel mio CV, ma ancora di più sarà un’opportunità che non si ripresenterà in futuro e può cambiarmi e arricchirmi, può darmi modo di offrire, a chi sarà lì ad aspettarmi e a chi si terrà in contatto con me da lontano, l’opportunità di crescere insieme, di migliorare il mondo che ci circonda.

Di cosa mi occuperò? Ufficialmente sarò responsabile marketing e fund raising per una NGO di Joinville, a sud del Brasile, il cui nome è Instituto AMAR. Non ufficialmente, creerò una collaborazione tra la sede AIESEC in Joinville e quella di Pavia, cercando il più possibile di spiegarvi cosa faccio, come lo faccio e dar a tutti voi modo di potermi raggiungere o comunque di capire cosa è possibile fare e non in un viaggio al di fuori del confine italiano.

Il Brasile sarà la mia prima tappa, una cultura all’apparenza molto simile alla nostra, eppure già alcuni brasiliani mi hanno raccontato di alcune differenze, per cui vedrò di documentare il tutto dal vivo.

Chi sono? Sono una studentessa dell’Università di Pavia, ho 22 anni e nella mia vita voglio fare tutto ciò che mi piace e far stare bene gli altri. E voi?

giuseppina cuccurullo

  2 comments for “DESTINAZIONE BRASILE

  1. giuse cinetto
    4 ottobre 2011 at 15:50

    Ciao, abbiamo lo stesso nome,ma, purtroppo, non la stessa età. Ammiro il tuo spirito di iniziativa e la tua vitalità,e,infine,il tuo modo di scrivere.Ti auguro ogni fortuna per il tuo progetto e continuerò a seguire i tuoi scritti.

  2. 4 ottobre 2011 at 23:39

    Ciao!
    Io sono una ragazza di Genova e anch’io faccio AIESEC. Adesso sto vivendo un’esperienza unica conoscendo tantissime persone in gamba che m fanno crescere! L’estate prossima voglio anch’io partire per uno stage in Brasile quindi tienimi aggiornata su tutto!! ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *