Mai sentito parlare di Malph? Certo che si, impossibile per un giovane non averne sentito parlare perché il boom del marchio Malph risale a qualche anno fa. A Pavia il primo a crederci é stato Marco Bianchi di SuperFly Deluxe, che con Malph ha avuto a dir poco un colpo di fulmine. Proprio mentre Marco ci raccontava del suo primo incontro con Luca Gregorio – ideatore di Malph – a porta Ticinese, ci siamo detti: dobbiamo fare assolutamente una TwitterIntervista a Luca. La sua è una storia dimostra che la passione è tutto. Sopratutto per noi giovani. UAU ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani e la storia ed i prodotti di Luca devono trovare spazio sulle nostre pagine ed essere di esempio per tutti noi. Siamo andati a fargli qualche domanda e abbiamo trovato una persona disponibile e con le idee chiare. La twitterIntervista che vi proponiamo consideratela solo un’anteprima del personaggio. Dietro c’è molto di più: ci sono prodotti elaborati, competitivi e di grande qualità, ma sopratutto c’è la storia di un giovane che un giorno si è inventato un marchio e con passione e forza ha creato una grande realtà. Un buon esempio per tutti noi.
UAU: Quando nasce la storia di Malph e perchè questo nome?
LUCA: Nel 2004 Ralph Malph del telefilm Happy Days dal televisore un giorno mi suggerì di disegnare tshirts e felpe differenti. Mi disse che si era stufato di Fonzie il tamarro e di Ricky il bravo ragazzo.
UAU: Chi è Luca Gregorio, quanti anni ha, da dove viene e dove vuole andare?
LUCA: Sono io Luca Gregorio. Ho trentadue anni, sono di Milano e mi piacerebbe vedere l’Islanda.
UAU: I tre passi fondamentali che hanno portato all’affermazione del marchio Malph?
LUCA: Ma Malph non si è ancora affermato..
UAU: In quanti punti vendita si trova il prodotto oggi in Italia?
LUCA: Non saprei: diciamo 100?
UAU: Un consiglio a qualche giovane stilista che vuole lanciare il suo marchio?
LUCA: Occhio a dove lo lanci perché cadendo potrebbe rompersi.
UAU: Quante volte hai pensato di lasciare, e quante volte hai trovato la forza di andare avanti?
LUCA: Ogni volta che penso di lasciare, mi viene voglia di continuare. Ogni volta che penso di continuare, mi viene voglia di lasciare.
UAU: Quante ore della tua giornata occupa Malph?
LUCA: Troppe: tra le 25 e le 30 ore.
UAU: Quante persone lavorano dietro Malph?
LUCA: Poche e molto valide. Tutti amici preziosissimi, tra cui la mia mamma alla quale voglio tanto tanto bene.
UAU:Come gestisci il ‘product placing’?
LUCA: Che cosa è?
UAU: Malph si espanderà all’estero?
LUCA: Se l’estero lo vorrà, molto volentieri.
Se volete saperne di più sulla storia ed il mondo di Malph trovate molto materiale sul sito ufficiale, insieme alle nuove collezioni autunno/inverno: http://www.malphilosophy.com
se invece volete acquistare i prodotti Malph potete recarvi direttamente presso il Superfly Deluxe Store, oppure cliccare su http://www.superflydeluxe.com/
fabio lunghi