Molti di voi probabilmente sapranno già cos’è Wait! Per gli altri penso che sia importante farvelo capire visto che è un progetto completamente pavese. Per spiegarvi al meglio ho deciso di andare sul sito di Wait! e riportarvi le loro parole.
Il magazine Wait! nasce nell’ormai lontano 2003 a Pavia, col nome di BellaLì, grazie a un progetto indipendente e un finanziamento universitario. Sembrava una grande idea, in una città sonnecchiosa come Pavia, quella di creare una rivista a distribuzione gratuita, un bimestrale, che si occupasse delle giovani avanguardie creative, delle nuove idee e dei talenti emergenti nei campi della moda, dell’arte, del design e della musica. La copertina è un omaggio al barattolo Campbell’s, reso celeberrimo da Andy Warhol. E il team del magazine invita di numero in numero giovani artisti per ‘customizzare’ e interpretare a proprio modo la copertina, mantenendo fisso il titolo e la silouette del barattolo. Anche il dispenser dove raccoglierla, identifica la rivista in maniera immediata: in un richiamo tra contenitore e contenuto, fu proprio una lattina in stile Campbell’s. Come spesso accade, i finanziamenti finiscono, e le ambizioni aumentano, così Marco e Beppe, due dei suoi originari fondatori, portano avanti il progetto autonomamente, ampliando la distribuzione del magazine anche alla provincia di Piacenza. Nel 2005, poi, il grande salto: il cambio di nome, in Wait! e la distribuzione a livello nazionale. Oggi Wait! è uno dei più noti free-press italiani indipendenti che si occupano delle creatività emergenti. È distribuito in migliaia di copie in un circuito selezionato di oltre 300 location in tutta Italia che comprendono negozi di abbigliamento, music-store, club, meeting point e gallerie d’arte. I suoi oltre 150 “official distrubutor point”, fanno troneggiare sul proprio banco l’inconfondibile barattolo-dispenser. Sulla copertina abbiamo visto passare alcuni importanti talenti italiani e internazionali tra cui: Marco Lodola, Afterhours, Shepard Fairy e molti altri.
Oggi Wait! rappresenta un punto di riferimento importante nel settore. Proprio per questo abbiamo deciso di avviare una collaborazione con SuperFly Deluxe – e quindi con Wait! – per farci suggerire i prodotti più in voga del momento. Prendendo spunto dal sito di Wait! vi riportiamo due prodotti interessanti!!!
L’idea bomba dell’anno è qui. Una serie di Casio ad edizione speciale, anzi specialissima. Grazie a un ‘tuning’ particolare, ora i classici digitali in acciaio e il Data Bank sono ‘pimpati’ con dei cinturini in cordura di derivazione miltare: a tinta unita, rigati o caouflage. Il risultato è fantastico… e si preannunciano un nuvo best seller. Unico contatto italiano per averli in store: Cast Distribution. Online li trovate in vendita da Superfly…
Le leggendarie scarpe spagnole Victoria si evolvono. È dura affrontare l’inverno con delle plimsolls in tela? Bene, Victoria amplia la scelta e spara in collezione dei polacchini geniali e un boot decisamente alla moda. I prezzi sono super: indicativamente 59 € il polacchino, e 69 € il boot. Chiaramente non aspettatevi vera pelle indistruttibile come un Red Wing che ve lo mettete nell’armadio e lo usate per 10 anni. Ma come scelta più easy per un look autunnale, sono decisamente un’ottima opzione.
Il nostro consiglio – se siete appassionati – è di iniziare a seguire il mondo Wait! con i suoi blog che potete trovare su: