883 VS DOCTOR P / CON UN DECA (100% PRESI BENE MASH-UP)

Cos’hanno in comune Gerry Scotti, Max Pezzali e quella banda di sfollati tristemente nota con lo pseudonimo di 100% Presi Bene? Il peso? Sbagliato. Ve lo diciamo noi: sono tutti nati e cresciuti nella grigia e umida Pavia. Tralasciando la tragica parentesi della crew pavesina a “Chi Vuol Esser Milionario?”, uscita malconcia dal quiz con la pochezza di 200 euro in tasca dopo aver usato tutti gli aiuti per rispondere a domande elementari e dopo essersi ripresa da un Halloween Party a dir poco devastante, la gang torna a far parlare di sé sulle copertine dei maggiori rotocalchi nazionali con un’ altra delle sue trovate.

Ma andiamo con ordine. Come spesso accade, le cose più belle nascono da un’illuminazione, da un’idea improvvisa, senza dover star lì ad arrovellarsi troppo le meningi. E quella che andiamo a presentarvi ne è l’ennesima riprova. Proprio qualche settimana fa, infatti, mentre fervevano i preparativi per quel gran casino che è stato l’Halloween Party all’Antares, senza un motivo preciso, probabilmente in preda a pensieri deliranti causa stress, hanno pensato bene di chiedersi cosa sarebbe uscito fuori dall’incontro a dir poco surreale tra gli 883 e la Dubstep.

883 vs Doctor P – Con Un Deca (100% PRESI BENE mash-up) by 100% PRESI BENE

E cosi, in quattro e quattr’otto, eccoli andare a scomodare un altro mostro sacro dell’Oltrepo, Max Pezzali. Il pezzo scelto per il matrimonio combinato con le ruvide frequenze dei bassi swobblerati made in U.K. è, manco a dirlo, “Con un Deca”, hit storica del pluridecorato gruppo, che parla proprio di Pavia e della sua gente, che appare ancora a tratti svogliata, apatica e abitudinaria. Riascoltandola ci si rende conto di quanto (purtroppo) sia sempre di grande attualità, e malgrado sia stata scritta ormai una quindicina di anni fa, ancora oggi le discoteche in città sono le stesse due, cosi come il numero delle farmacie si aggira nell’ordine delle centinaia.

Resta il fatto che: con un deca non si può andar via, non vi basta neanche in pizzeria (oddio, “da Giulio” alle 5 di mattina magari ve la cavate )… ma almeno vi è sufficiente per accedere a un party Preso Bene. E se siete bravi… limonate anche qualche tipa/o. Per adesso, in attesa del prossimo fattaccio, non vi resta che ascoltare e scaricare (aggratis) questa bomba.

Occhio a non farvi male. Parola di Mauro Repetto.

gianmaria guzzon

 

  1 comment for “883 VS DOCTOR P / CON UN DECA (100% PRESI BENE MASH-UP)

  1. SS526
    11 novembre 2011 at 02:52

    Pezzali dell’Oltrepò: stocazzo. 526 regna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *