TUTTI GLI EVENTI DI NOVEMBRE E DICEMBRE A PAVIA – IL NUOVO NUMERO DI Pavia ComeDoveQuando

Care pavesi e cari pavesi,

alla soglia dei suoi due anni PaviaComeDoveQuando è diventata ormai una guida indispensabile per la città e i suoi cittadini, lo testimonia il numero sempre crescente di coloro che segnalano gli eventi della città alla redazione. Un compleanno, tra l’altro, che cade in un anno, come il 2011, ricco di importanti ricorrenze che PaviaComeDoveQuando ha saputo raccogliere e segnalarle ai suoi lettori. E in autunno, come tutti sanno, Pavia dal punto di vista culturale è in fermento: se tutto questo è possibile lo si deve anche ai cittadini che contribuiscono con idee e proposte che permettono di realizzare tanti appuntamenti, mostre, spettacoli, concerti e occasioni di incontro di primissimo piano. Il momento di difficoltà attuale richiede un sempre maggior rigore e attenzione alle risorse, eppure, e non posso che esserne orgoglioso, Pavia continua a tenere fede al suo rinomato prestigio culturale riconfermando i tradizionali eventi.

Penso al teatro Fraschini che anche quest’anno offre una stagione lirica di spicco, alla nostra Università che festeggia con eventi che coprono tutto il 2011 i 650 anni, alla mostra ospitata dal Castello Visconteo “Degas, Toulouse Lautrec e Zando” che, tra le opere esposte, ne accoglie due finora mai giunte in Italia, così come ai quadri pavesi che faranno tappa in Russia. Oggi sono ormai più di 200 le realtà cittadine che comunicano costantemente le proprie iniziative alla redazione.

Avanti così quindi, con l’augurio che questo numero continui ad aumentare e con il rinnovato invito a partecipare numerosi agli eventi che Pavia offre per rendere la nostra città sempre più vivace e continuare a segnalare le iniziative all’indirizzo comunicazione@comune.pv.it.

il Sindaco di Pavia – Alessandro Cattaneo

 

Quello che vi abbiamo appena riportato è l’editoriale – a firma del Sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo – del nuovo numero di Pavia ComeDoveQuando. Vi consigliamo di scaricare il numero completo in formato pdf – direttamente dal link sotto riportato, oppure sul sito del comune – per rimanere aggiornati su tutti gli eventi che interesseranno Pavia nei mesi di novembre e dicembre. Come sempre, Pavia ComeDoveQuando si rivela uno strumento prezioso per diffondere tutte le attività pavesi, culturali e non solo. Non dimentichiamo che il magazine non solo è creato dal Comune di Pavia – al quale va il merito di aver ideato tale utilissimo strumento -, ma vive grazie alla miriade di associazioni cittadine che contribuiscono ad animare la nostra amata città.

Anche noi di UAU magazine abbiamo deciso di entrare nelle vostre case – mediante questa edizione di Pavia ComeDoveQuando – per lanciarvi due messaggi. Il primo è un invito a seguirci e partecipare con le vostre opinioni sul nostro magazine, il secondo è uno spunto di riflessione molto breve, ma intenso: la scarsa fiducia nei giovani è la peggiore scelta possibile per ogni società e in ogni tempo. Non dimenticatelo. Mai.

lorenzo meazza, fabio lunghi

CLICCA SULLA COPERTINA PER LEGGERE TUTTI GLI EVENTI DI NOVEMBRE E DICEMBRE A PAVIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *