SALMONI – CONTROCORRENTE SI VIVE

Care/i ragazze/i, ho bisogno di voi,

vi esorto a essere consapevoli, e a unirvi a noi, perché come i SALMONI, solo controcorrente si vive! Come sapete l’8 novembre ore 18:00 in Aula Magna sbarcano i Salmoni – Controcorrente si vive -, e ci staranno sino a febbraio 2012. 

Non ho mai immaginato il progetto Salmoni solo come un semplice ciclo d’incontri sui temi della rivendicazione politica dei diritti, ma sin dall’inizio ho percepito che potesse essere un luogo di elaborazione di idee nuove, prospettive concrete, con lo scopo di superare la cultura del più forte, purtroppo ancora dominante nel nostro Paese.

L’evento ha visto Cartaspina e Arcigay Pavia impegnarsi notevolmente da MESI: con le proprie capacità di attrazione e il proprio capitale umano. Il risultato si vede nel programma dei SALMONI: attivisti politici nazionali e internazionali hanno accettato il nostro invito e saranno qui a Pavia, testimoni e protagonisti, dell’Italia in cui viviamo. La “prima” di Salmoni si terrà, per l’appunto, in Aula Magna l’8 novembre ed è, vi assicuro, una grande sfida impegnare una così grande e prestigiosa aula universitaria.

Vi chiedo allora una mano: SIATE SALMONI e aiutateci a diffondere l’iniziativa. Aggregate persone e spiegategli che la partecipazione al dibattito democratico parte proprio da eventi come questi. Spiegate l’occasione che ognuno può avere con la propria presenza agli incontri: insieme si può capire come nuotare controcorrente per compattare i movimenti di rivendicazione dei diritti, locali e nazionali, per lanciare il grido, pacifico ma energico, di un’Italia che vuole essere orgoglio delle diversità… a partire da Pavia: questo è il nostro grande obiettivo!

Vi chiedo allora di rispondere positivamente a questo invito e di diffonderlo. Aiutateci a essere, martedì 8 novembre, un luogo vivace di scambio e ascolto.

Un caro abbraccio.

giuseppe e. polizzi



sito internet: http://salmonicontrocorrente.wordpress.com/

fb: Salmonicontrocorrente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *