No ma non fa freddo! In men che non si dica la nostra cara Pavia è stata colta irrimediabilmente dalla morsa di un freddo che più cane non si può, oltre a una bella dose di nebbia che perfino nel centro storico non ci permette di vedere oltre il nostro naso, facendoci correre il rischio di limonare la persona sbagliata – nel bene o nel male – il solito mercoledì sera per le vie di strada Nuova.
Come di consueto, quando il gelo ci inizia ad attanagliare, si scatenano la più classiche liti verbali tra chi sostiene che siano meglio gli eccessi di freddo o quelli di caldo torrido negli umidi mesi estivi passati all’ombra (ma dove?) delle torri pavesi. UAU magazine è schieratamente del partito di chi preferisce il freddo, “perché almeno ci si può coprire”, iniziando magari proprio con degli UGG ai piedi.
Gli UGG, così come un po’ come tutte le cose – non solo scarpe o capi d’abbigliamento – che rivestono crismi tali da poter essere amate, contano sicuramente anche una folta schiera di gente non li può nemmeno vedere. Bellissimi o bruttissimi che li consideriate, sono oggi diventati dei veri e propri must have e oggetto luxory, ma ne conoscete le origini? Lungi dall’essere stati creati a tavolino in qualche laboratorio di moda, l’ormai famosissimo stivale di montone è stato ideato dal surfista australiano Shane Stedman per tenere caldi i piedi al termine di una bella cavalcata (di onde… maliziosi!) nelle gelide acque dell’Oceano che circondano l’isola.
Da calzature di nicchia per surfisti australiani, gli UGG sono presto diventati imprescindibili per i colleghi californiani, prima di diffondersi tra le celebrità di Hollywood ed essere addirittura idolatrati da Oprah Winfrey nel suo celeberrimo talk show. Se volete essere cool come Kate Hudson, Sarah Jessica Parker, Jennifer Aniston o Cameron Diaz, potrete trovare gli UGG da Superfly Deluxe!