da UAU magazine n. 17, marzo 2012
Vi segnaliamo 10 interessanti applicazioni per dispositivi Apple che potrebbero esservi utili per compilare al meglio il vostro curriculum vitae ed iniziare a cercare lavoro. Anche oggi, insomma, Steve vi aiuta a trovare Jobs… Se avete un iPhone o un iPad scaricatele al volo!
ICv curriculum vincente: eBook che spiega come creare un curriculum vincente e originale passo dopo passo. All’interno è presente anche una sezione dedicata agli annunci di lavoro che permette di inviare il proprio curriculum.
JobLander: app gratuita e semplice da usare, permette di creare alcuni elementi grafici da inserire nel cv con l’obbiettivo di renderlo più appetitoso.
Lavoro di Indeed: applicazione gratuita disponibile per 27 paesi. Aggiornatissima, memorizza anche le offerte di lavoro già consultate.
Careerjet: il più grande motore di ricerca lavoro (Careerjet.it) ha lanciato anche la sua app gratuita e disponibile in 15 lingue.
Diario Lavoro: consente di rimanere aggiornati sulle offerte di lavoro, ma anche sui concorsi pubblici.
Monster: permette di cercare le offerte e inviare le candidature direttamente col vostro dispositivo Apple.
Adecco: come poteva mancare l’app di Adecco? Anche questa è disponibile gratuitamente.
iClicLavoro: applicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, consente di trovare sia offerte di lavoro esterne che interne al Ministero.
Job Navigator: attraverso la mappa geografica, permette di evidenziare tutte le offerte di lavoro disponibili. Puoi scegliere la zona in cui desideri lavorare e ogni volta che viene caricata una nuova offerta ti invierà una notifica.
BeKnown: lanciata da Monster, BeKnown è dedicata agli utenti Facebook che desiderino creare una loro rete professionale.