Siete studenti? Magari prossimi al conseguimento del tanto anelato titolo? Oppure siete solo agli inizi della carriera universitaria, ma già con l’occhio pronto a cercare interessanti offerte di lavoro? Direi che lavorare come baristi o camerieri in estate, per un momento, possiamo dimenticarcelo, perché c’è un’iniziativa piuttosto interessante che potrebbe fare al caso vostro.
Si tratta del Career Day 2012, che si terrà mercoledì 7 marzo presso l’Università IULM di Milano, patrocinato da Assolombardia, Confcommercio e Centromarca e con la partecipazione di Italia Lavoro. Essendo un evento aperto a tutti gli atenei e non solo agli studenti IULM, perché non dare un’ occhiata? Dalle 9.00 alle 18.00 numerose aziende si presenteranno agli studenti che, nell’ultima mezz’ora, saranno al centro dell’attenzione, con la possibilità di sostenere un vero colloquio di lavoro e lasciare il proprio CV. Per agevolare al massimo gli studenti, saranno disposti dei raccoglitori per consegnare il proprio curriculum vitae anche alle aziende delle quali non si sarà assistito alla presentazione.
Tra i nomi illustri delle aziende che parteciperanno ne ricordo solo alcune, come Vodafone, RCS, Intesa Sanpaolo, IKEA, L’Oréal, Microsoft, Mediaset, Coca Cola, Barilla, Fox Channel, Walt Disney e Nestlé tra le tante. In modo da coprire, praticamente, ogni campo lavorativo.
Per maggiori informazioni e per l’iscrizione l’indirizzo web da consultare è: http://www.iulm.it/wps/wcm/connect/iulmit/iulm-it/risorse-e-servizi/placement/career-day/per-studenti-e-laureati
ilaria padovan