SE NELLA GARA DEI CIELI VINCONO GLI IRLANDESI…

Il bel tempo di settimana scorsa vi ha già fatto venire voglia di vacanze? Magari state pensando solo ad un giretto fuoriporta per Pasqua… Ebbene, se doveste prendere l’aereo, per quale compagnia optereste? Ho molti dubbi che vi rivolgereste ai servizi di Alitalia…

E non preoccupatevi: non siete gli unici. Sebbene l’arroganza di O’Leary possa spesso risultare fastidiosa, ricordiamo anche solo l’ultimo caso in cui si  duramente espresso contro la recentemente fallita Spainair, non ci sono dubbi sul fatto che sappia fare bene il proprio lavoro. Come aveva annunciato più o meno un anno fa, la sua compagnia, Ryanair, è diventata la prima compagnia aerea italiana, trasportando tre milioni di passeggeri in più rispetto ad Alitalia.

Ci si può lamentare praticamente di tutto a proposito della compagnia, soprattutto a partire dall’aspetto sicurezza, passando per quello della scomodità all’interno dell’aereo a quella riguardante gli orari dei voli, ma, alla fine, è vero il detto chi disprezza compra. Soprattutto in un periodo come questo, chi non si vuole privare di un viaggio, seppur modesto, non sceglierà sicuramente un volo che non sia offerto da una compagnia low cost.

Bisogna, infine, tener conto della strategia pubblicitaria della compagnia che, come anche il nostrano Lapo ci insegna, preferisce far parlare di sé per fatti più o meno curiosi (come non ricordare la pubblicità sul sito che ritraeva Berlusconi?) piuttosto che spendere denaro per appoggiarsi a campagne pubblicitarie standard. Senza contare il fatto che Ryanair è sempre pronta ad offrire nuove rotte accattivanti per i clienti, come Ciampino-Cracovia o Ciampino-Siviglia, disponibili da marzo 2010.

E, secondo le sue dichiarazioni, O’Leary, in Italia, non si accontenta e vuole crescere ancora… Buon per noi?

ilaria padovan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *