5 MAGGIO 2012: RED BULL TRASFORMA PAVIA NELLA CAPITALE ITALIANA DEL CALCIO FREESTYLE

Il 5 maggio, Pavia sarà una delle 60 città che ospiteranno nel mondo la tappa di qualificazione nazionale, durante la quale i migliori freestyler italiani si sfideranno per decidere chi sarà il portabandiera tricolore alla finale mondiale, che si terrà proprio “in casa”, nell’incredibile cornice del Teatro greco di Taormina dal 20 al 22 settembre. L’evento, il solo e unico Campionato mondiale di calcio freestyle, arriva in Italia dopo le edizioni di San Paolo nel 2008 e Cape Town nel 2010.

La finale nazionale di Pavia si terrà presso la Galleria Arnaboldi, dalle 14 alle 18 di sabato 5 maggio. La giuria sarà composta da Roman Froz – b-boy, vincitore della tappa italiana del Red Bull BC One Chyper,  che si è svolto a Firenze lo scorso 10 marzo –, Andrew Henderson – Campione del Mondo di Calcio Freestyle nel 2011 – e Fayolle Gautier – calciatore freestyle francese, che ha scoperto questo mondo cinque anni fa e oggi cerca quotidianamente di creare qualcosa di inedito.

Le regole del Red Bull Street Style sono semplici: 3 minuti, 2 giocatori, 1 palla. I giurati valuteranno Controllo, Creatività e Stile dei freestyler che si affronteranno uno contro uno, alternando il possesso di palla ogni 20 secondi, durante i quali dovranno eseguire i loro trick più spettacolari a ritmo di musica per impressionare la giuria, battere l’avversario e accedere al turno successivo. Per 180 secondi, tutto sarà concesso, tranne l’uso delle mani.

Foto e video delle passate edizioni del Red Bull Street Style sono disponibili, previa velocissima e gratuita registrazione, su www.redbullcontentpool.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *