LOGO E SPOT PER LA MOVIDA DI PAVIA

A partire da settembre l’amministrazione comunale vuole promuovere una campagna di comunicazione agile e informale sul valore del rispetto di alcune regole nell’ambito della movida notturna. La campagna sarà semplice, basata unicamente su un logo abbinato a uno slogan.

Logo e slogan verranno affissi sulle vetrine dei locali del centro storico, che verranno invitati a partecipare, e verranno stampati su magliette e spille indossate dai baristi, dai gestori dei locali del centro e dai giovani. Nel momento in cui il messaggio la campagna viene riconosciuto, non si esclude alcuna possibilità di sviluppo ulteriore sia nei contenuti che nei mezzi di comunicazione utilizzati.

Cerchiamo un logo e uno slogan inediti e innovativi, che non mirino unicamente a comunicare il valore rispetto delle regole bensì riescano anche a creare un vero e proprio brand legato alla movida universitaria. Il messaggio non deve essere soltanto legalitario, bensì deve prima di tutto essere un inno al divertimento e allo svago che risulta più bello per tutti nel momento in cui si basa sul rispetto della città e del contesto. Ma i due messaggi, divertimento e rispetto delle regole, devono avere pari forza.

Per quanto riguarda il logo, deve essere esteticamente accattivante e il valore che deve emergere è quanto sia bello vivere Pavia in modo vivace e partecipato. Tutto questo senza “tabù”, con una grafica giovane e dinamica e con spirito antitetico rispetto ad una sorta di “bigottismo” che talvolta emerge in questo tipo di campagne di comunicazione.

Lo slogan, composto da non più di tre o quattro parole, deve essere politicamente scorretto nella giusta misura, con un messaggio che colpisca i giovani, più sensibili evidentemente a un linguaggio anche forte e diretto rispetto al tono paternale e educatore che spesso finisce per avere effetto contrario.

Non è necessario inviare entrambi e non è detto che verranno scelti logo e slogan consegnati da una sola persona. La consegna deve essere fatta entro il 20 Luglio. La scelta avverrà entro martedì 7 Agosto. Nei primi giorni di Settembre ci sarà una conferenza stampa per presentare logo e slogan.

L’invio deve essere fatto alla mail: comunicazione@comune.pv.it

Indicare: nome, cognome e numero di telefono.

Per info: 338.1965072

http://www.facebook.com/events/391063820960879/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *