È capitato a tutti, durante il periodo estivo, di porsi degli obiettivi per la stagione autunnale, o perlomeno di farsi delle promesse (tornato dalle vacanze inizierò ad andare in palestra, comincerò la dieta…). Il nostro obiettivo era presentare ai nostri lettori, a partire dal mese di settembre, un sito rinnovato, non solo graficamente, ma soprattutto nei contenuti. Vogliamo regalarvi un magazine che guarda avanti nel tempo, che sia sempre aggiornato e che abbia un occhio di riguardo per i social network, senza perdere di vista il nostro obiettivo principale: fare opinione. Il sito che oggi vedete rispetta gli scopi prefissati – e promettiamo un continuo e costante miglioramento dei contenuti nei prossimi mesi -, è una vera e propria vetrina che voi utenti potete utilizzare con strumenti tradizionali (mail, twitter, instagram) per trasformarvi in reporter, collaboratori, fotografi, opinionisti, inviati speciali. Da oggi UAU magazine apre le porte al giornalismo partecipativo.
SEZIONE LAVORO: continua e si perfeziona la nostra collaborazione con il più grande motore di ricerca del lavoro presente sul web: career jet.it. Abbiamo introdotto nuove città oltre alla nostra prediletta Pavia e all’immancabile Milano. Ora le offerte di lavoro in evidenza riguardano anche Torino, Firenze, Roma, Napoli e in futuro vi promettiamo di incrementare sempre più questa sezione.
OFFERTE DI LAVORO DA TWITTER: vi siete sempre chiesti come cercare lavoro tramite i social network? Abbiamo selezionato per voi i migliori cinguettii degli addetti del settore per fornirvi offerte e consigli in tempo reale, notizie aggiornate 24 ore su 24 e da fonti autorevoli, in 140 caratteri con possibilità di approfondire. Per ora questa sezione non è sviluppata in una pagina dedicata ma visibile nei widget nella parte destra dello schermo.
INSTAGRAM E FOTO: due sezioni separate e importanti. La sezione foto è frutto del lavoro della redazione, dei collaboratori, dei nostri fotografi che con passione e costanza hanno presenziato ad eventi e concerti per offrirvi degli scatti emozionanti. La sezione instagram è il lato social della fotografia. Tutte le foto caricate su instagram che hanno uno dei seguenti hashtag: #Pavia, #igerspavia #nottipavesi #Milano #igersmilano #Torino #igerstorino #Firenze #igersfirenze #Roma #igersroma #Napoli #igersnapoli vengono direttamente importate sul nostro sito, in diretta 24 ore su 24. Così automaticamente diventate voi i protagonisti, con la vostra fantasia e creatività, i nuovi collaboratori, fotografi, reporter 2.0.
EVENTI: anche questa sezione è diventata social, abbiamo iniziato a selezionare i maggiori organizzatori di eventi a livello locale e nazionale e importare i loro cinguettii di twitter. In questo modo sarete sempre aggiornati sugli ultimi eventi perché tutto è in diretta!
Infine non poteva mancare una sezione SOCIAL, dove potete trovare le opinioni dalle maggiori città italiane #Pavia #Milano #Torino #Firenze #Roma #Napoli. Abbiamo scelto accuratamente per voi un insieme di contatti interessanti e le loro idee sono visibili in diretta.
Poi una miriade di altre modifiche più piccole che in questi mesi promettiamo di sviluppare per rendere il nostro magazine sempre più completo e interessante. Da oggi UAU magazine diventa un contenitore più ampio, completo e partecipativo.
Benvenuti #Pavia #Milano #Torino #Firenze #Roma #Napoli!
fabio lunghi, lorenzo meazza