Lo scorso sabato 2 marzo, presso il Teatro Fraschini di Pavia si è svolto lo spettacolo di beneficenza per la piccola Alice, bambina affetta fin dalla nascita dal morbo di Canavan.
Il vero bilancio della serata parla di emozioni. Il momento in cui la mamma di Alice legge a fatica una lettera, la voce più volte rotta dal pianto, un Teatro illuminato solo da una gigantografia della piccola Alice proiettata sul palcoscenico, solo quel momento vale più di mille parole. Non si possono rivivere le emozioni con le parole, si può tentare di descriverle, ma chi era presente, quei minuti densi di emozione li porterà dentro tutta la vita.
Il bilancio vero e proprio parla di circa 400 persone presenti allo spettacolo, fra di esse tanti giovani. Un piccolo grande motivo di soddisfazione, noi che siamo giovani, noi che dei giovani parliamo tutti i giorni siamo rimasti profondamente contenti di questo aspetto. La presenza di Alice nella splendida cornice del Teatro Fraschini ha mosso i cuori delle persone, il Teatro stesso ha dato la giusta risonanza a questo grande evento dal quale pensiamo che, anche in futuro, possano scaturire altre donazioni e gesti di solidarietà per la piccola Alice.