Il Red Bull Winning Five la competizione nazionale di calcio tra squadre di 5 giocatori farà tappa a Pavia venerdì 31 maggio allo Stadio Comunale Pietro Fortunati. Il torneo si svolgerà in 8 qualificazioni regionali e una finale nazionale durante i mesi di maggio e giugno 2013.
Si comincia a giocare in 5 contro 5 in un campo dalle dimensioni simili a quelle di un campo da tennis. Ad ogni gol segnato, viene eliminato un componente della squadra avversaria e, alla fine, la squadra vincente è proprio quella che riesce ad eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria, o quella con il maggior numero di gol effettuati (e di conseguenza di giocatori rimasti) alla fine del tempo di gioco.
.
Come si partecipa?
Semplice: ci si pre-iscrive compilando il form nella pagina evento dedicata – indicando la tappa a cui si vuole partecipare – e sul sito www.redbull.it/winning5
Qualsiasi squadra pre-iscritta dovrà presentarsi nel giorno della gara alla tappa di qualifica scelta almeno un’ora prima dell’orario indicato come inizio gara, al fine di convalidare la propria registrazione.
L’accredito delle squadre avverrà presso il punto accrediti Red Bull visibile nella location della tappa di qualificazione, presso il campetto da calcio dove si disputeranno le manche di qualifica. Per ulteriori informazioni clicca qui.
Lista delle tappe di qualificazione:
- 24 Maggio: BARI location tbc
- 27 Maggio: COSENZA – Centro Universitario Sportivo Università della Calabria; via P. Bucci – Edificio Impianti Sportivi; Arcavacata di Rende (CS)
- 29 Maggio: PARMA –> Viale delle Scienze, c/o campo da calcetto n.11 Impianti CUS Parma (CAMPUS di Parma)
- 30 Maggio: MILANO –> Centro Sportivo “Parenzo”, Via Parenzo, 2 Milano
- 31 Maggio: PAVIA –> Stadio Comunale Pietro Fortunati. Via Alzaia, 137 Pavia.
- 4 Giugno: ROMA -> Campo U.S.D. Tor Di QuintoVia del Baiardo, 25 00191 Roma
- 6 Giugno: CAGLIARI -> Campo Verderame (fronte Amsicora) A.S. LA PALMA, via Rolando, Cagliari
- 10 Giugno: UDINE –> Via Fagagna, c/o campo da calcetto Domus Utinensis (dietro Palacus)
- 22-23 giugno: finali nazionali presso le strutture sportive di Torre del Grifo, negli spazi utilizzati dal Catania Calcio
.