photo by Marco Rognoni
Secondo anno di “FAI un aperitivo in Castello”, l’evento organizzato dal Gruppo FAI Giovani Pavia e da Anga – Giovani di Confagricoltura della Sezione di Pavia, con il Patrocinio dell’Assessorato alla cultura e marketing territoriale del Comune di Pavia che quest’anno si terrà mercoledì 26 giugno presso il Castello Visconteo.
Aperte per questa edizione 2013 le sezioni di Sezione Archeologica, Sezione Longobarda, Sezione Romanica e Rinascimentale dei Musei Civici posti al primo piano del Castello Visconteo. Una guida professionista accompagnerà i presenti nel percorso delle sale in un suggestivo itinerario artistico che toccherà anche la mostra personale di Giovanna Fra ‘Tempus- Time’. Un allestimento artistico in cui l’artista pavese esporrà 20 dipinti su tela e un’istallazione di cubi in legno dipinti proponendo al visitare un ideale viaggio nel tempo, tra antico e moderno, dal reperto archeologico al prodotto di arte contemporanea.
Durante la serata, buffet e musica dal vivo.
La prima edizione, svoltasi nel 2012, ha visto la partecipazione di un alto numero di persone interessate a visitare la Quadreria dell’Ottocento e la Collezione Morone dei Musei Civici, per poi ascoltare il Laboratorio di Improvvisazione Jazz dell’ISSM F. Vittadini di Pavia – progetto coordinato e diretto dal Maestro Umberto Petrin.
Si ringrazia il Comune di Pavia, Fiamberti Vini, Tipografia Univers Pavia
ORARI
Ingresso ore 20.00. Contributo libero a partire da 15.00 Euro.
Dalle 20.00 alle 22.00 – visite guidate alle sezioni Sezione Archeologica, Sezione Longobarda, Sezione Romanica e Rinascimentale dei Musei Civici.
Dalle ore 22.00 – Contributo libero a partire da 8.00 Euro
Vino e dolci e continua la musica del Laboratorio di Improvvisazione Jazz dell’ISSM F. Vittadini di Pavia – progetto coordinato e diretto dal Maestro Umberto Petrin. Durante la serata verranno eseguiti brani jazz del repertorio di C. Corea, M. Davis, B. Golson, C. Mingus, H. Silver…Parteciperanno alla serata: Dario Gravina – Tromba; Teobaldo Soldà – Sax Tenore; Jordan Baccheschi – Piano; Gianmarco Straniero – Contrabbasso.
Per informazioni e conferme: faigiovani.pavia@fondoambiente.it – angapavia@gmail.com