Come di consueto, ogni anno, per celebrare la festa della donna si svolgono svariate iniziative che spaziano dall’arte alla cultura. Ciò che però rende un’iniziativa originale è il suo contenuto riflessivo sul ruolo della donna e sul suo mutare nel tempo, nei ruoli e nell’aspetto, da figlia a nonna, durante un viaggio lungo una vita. Grazie all’iniziativa “Il fiorire di una donna” promossa dall’Associazione di Promozione Sociale “Il Melograno di Milano Sud Centro Informazione Maternità e Nascita”, in collaborazione col Comune di Opera, si ripercorreranno le tappe essenziali di un cammino profondo: tre incontri a tema sul ciclo vitale della donna dedicate all’adolescenza, alla maternità e alla menopausa.
Questa coinvolgente iniziativa avrà luogo il 3, il 5 e il 7 marzo 2014 dalle ore 18.30 alle ore 20 presso la Sala Serafin del Centro Polifunzionale di Opera, in Via A. Gramsci 21. Gli incontri saranno presieduti da figure professionali qualificate, quali una psicologa psicoterapeuta e un’ostetrica, a cui seguirà un buffet nella serata di venerdì 7 marzo gentilmente offerto dall’amministrazione comunale.
Un augurio speciale a tutte le donne che vorranno partecipare!
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione www.melogranomilanosud.org, sulla pagina Facebook dell’associazione e sul sito del Comune di Opera.
sabrina console