Fatica, sudore, quadricipiti in risalto e soddisfazione alla meta. La corsa e, in particolare, la maratona non è solo questo. La Milan Marathon 2014, che si terrà nella città meneghina il prossimo 6 aprile avrà anche in questa edizione un’alta valenza sociale.
I corridori, infatti, sosterranno le varie associazioni di volontariato e UAU magazine, in persona del suo direttore responsabile, Lorenzo Nicolò Meazza, si è impegnata a correre e sostenere una di esse: Avvocato di Strada Onlus, l’organizzazione che presta consulenza e assistenza legale gratuita ai soggetti senza dimora.
I fondi raccolti dalla Maratona di Milano verranno utilizzati per sostenere le costose spese di giustizia delle cause promosse dai legali volontari in tutta Italia, per far crescere le 37 sedi operative esistenti e aprirne di nuove e per sviluppare azioni e progetti a favore delle persone senza dimora che vivono ai margini delle città italiane.
Nel caso intendiate correre anche voi “diritti al traguardo”, potrete contattare direttamente l’associazione scrivendo a dirittialtraguardo@avvocatodistrada.it o chiamando il 3939895695.
Altrimenti potrete sostenere la causa con una donazione al portale “Rete del dono”, ecco la pagina de nostro Lorenzo: http://www.retedeldono.it/iniziative/associazione-avvocato-di-strada-onlus/lorenzo-nicolò.meazza/diritti-al-traguardo-con