Quando comincia l’avventura della ricerca lavoro, sappiamo di dover presentare un benedetto CV e che possiamo dare un’occhiata su siti web, giornali e bacheche, oppure sulla sezione Lavoro su UAU magazine. I più esperti pianificano persino una strategia, perché, “aimè”, anche cercare di essere selezionati per un’impiego è un vero e proprio lavoro.
Ma cos’è necessario per introdursi nella giungla del mercato del lavoro? Oggi giorno lo chiamano di “SELF BRAND”, marchio personale: quello che i selezionatori guardano è la tua presentazione e non si tratta solo di come vestirsi, ma anche del modo in cui ci posizioniamo sui social network, attraverso la foto in facebook per esempio. Il nostro CV è il nostro biglietto da visita, non soltanto per le esperienze che mettiamo in mostra, ma anche e soprattutto per il modo in cui mettiamo giù queste informazioni.
Se non avete mai avuto modo di sedervi a tavolino e definire il vostro “self brand”, c’è un occasione che potreste sfruttare. È infatti in realizzazione un’iniziativa, sorta nell’ambito del progetto Dreamingfuture, chiamata “SELF BRAND BUILDING”, che darà l’opportunità di rivedere il proprio CV e ottenere una foto digitale professionale da allegarvi e mettere in mostra on line.
“SELF BRAND BUILDING” vede l’allestimento di Desk orientativi, previa prenotazione, dove potrete ricevere consigli su come organizzare le informazioni curriculari e utilizzare i social network senza compromettere la propria immagine.
L’iniziativa sarà ospitata da SpazioGeco e LaboraCoworking, che nei giorni 4-5-14-15 aprile riserveranno uno spazio appositamente per lo svolgimento degli incontri orientativi. Per maggiori informazioni potete seguire l’evento su facebook o chiamare al n. 338 6791587.
“Per essere preparato domani, devi fare del tuo meglio oggi” cit. H. Jackson Brown Jr.
giuseppina cuccurullo