È arrivata la nebbia e i primi freddi. L’estate sembra oramai lontana, ma quello che non ci fa rimanere caldi è la rubrica Activator’s Digest che per questo mese vede delle novità veramente sensazionali! I migliori articoli sul gruppo di Activators Pavia (https://www.facebook.com/groups/activators.pavia) per questo mese sono stati questi:
1) Racing Drones – In memoria degli Sgusci di Star Wars
Chi di noi non ha mai fatto gare con le macchine telecomandate da bambino? Con l’arrivo dei droni il divertimento si è evoluto e possiamo vederne le implicazioni da queste fantastiche riprese aeree che sembrano tratte da un film di fantascienza. Non è tutto rose e fiori, ma schivare gli alberi superando in curva è una emozione che noi Activators vogliamo provare il prima possibile!
Vuoi saperne di più? Clicca qui
2) Il futuro dei programmi Adobe su dispositivi Microsoft
Adobe e Microsoft, due aziende un po’ in sordina rispetto alle startup del momento o a colossi cool come Google e Apple. L’integrazione fra le due realtà ipotizzata nel video le fa però splendere di luce propria e sarebbe fantastico poter giocare con i programmi sulle varie piattaforme ma rimane la domanda: sogno o realtà?
Vuoi saperne di più? Clicca qui
3) ‘Ritorno al futuro’ è arrivato – ecco l’hoverboard
Un dispositivo che ha fatto incredibile scalpore, il sogno di ogni nerd che si rispetti: l’Hoverboard di Marty McFly è ormai alle porte e per lanciarlo è stata creata una campagna su Kickstarter. Al momento più di $ 400 K sono stati raccolti, vedremo come andrà e se rispetterà le enormi attese della potenziale clientela.
Vuoi saperne di più? Clicca qui
4) Droni ambulanza –l’aiuto arriva dal cielo
Noi Activators ci fissiamo un po’ con gli argomenti ad ondate regolari, ma questa ulteriore notizia sui droni dovevamo proprio segnalarla. Una piccola rivoluzione nell’utilizzo di questi veicoli potrebbe arrivare dall’Olanda, dove è stato lanciato un servizio per aiutare le persone in attacco cardiaco con defibrillatore recapitato dall’alto proprio tramite un drone specializzato. Una azione semplice come questa potrebbe addirittura decuplicare le possibilità di salvare una persona in difficoltà grazie ai ridotti tempi di arrivo, staremo a vedere come andrà.
Vuoi saperne di più? Clicca qui
5) Il frutto miracoloso che altera il senso del gusto
Avete mai mangiato un limone intero, arrivando persino a giudicarlo “zuccherato”? Sicuramente noi Activators no, quindi ci siamo davvero incuriositi guardando il video e scoprendo l’esistenza di queste pastiglie di produzione USA basate su un frutto miracoloso di origine Africana. Siamo già pronti a fare una prova sul campo, della quale daremo riscontro nei prossimi appuntamenti della rubrica :D
Vuoi saperne di più? Clicca qui
BONUS
Non siete ancora soddisfatti? Ecco i tre bonus del mese:
Boston layer-lapse
La scrivania dagli anni ’80 ad oggi
La tua gif preferita, in un libretto
Questi erano i migliori articoli pubblicati sul gruppo durante il mese di Ottobre. Se anche voi volete contribuire vi aspettiamo su Facebook per commentare insieme!
Luca Ballista, Marco Filocamo – Activators Pavia