Startup e innovazione all’Università di Pavia: ritorna UNIPV Innovation

start up innovazione uaumag

Dopo i successi dello scorso anno a cui hanno partecipato un totale di oltre 300 persone, l’Università di Pavia ha voluto riconfermare per l’anno Accademico 2015-2016 l’iniziativa “UNIPV Innovation”.
Martedì 13 Ottobre, a partire dalle ore 19.00 presso l’Aula Magna del collegio L. Spallanzani si terranno tre importanti interventi tenuti da:

  • Gianpiero Lotito, Founder e CEO di FacilityLive
  • Stefano Denicolai, Direttore del Master in International Business & Entrepreneurship (M.I.B.E.)
  • Gabriele Grecchi, Z-Cube Investor

INTERVENTI
Gianpiero Lotito parlerà della sua esperienza e di come è riuscito a creare una Startup dal valore di €225M che ha ottenuto brevetti in 43 paesi del mondo. FacilityLive è la prima startup non britannica a essere stata ammessa all’ELITE Programme del London Stock Exchange per una futura quotazione di borsa, è l’unica startup europea nel panel dell’European Internet Forum (EIF), organo ufficiale europeo per lo sviluppo di trend tecnologici digitali e, nell’ultimo anno, è stata invitata 12 volte a parlare del futuro del digitale in Europa al Parlamento Europeo e in Commissione Europea.

Stefano Denicolai presenterà “UniPV Innovation-Call4Ideas”. Per la prima volta nella storia dell’Ateneo, Studenti e Dottorandi aventi un’idea di Startup potranno presentare i propri progetti di business per ricevere il supporto da parte degli studenti del corso di Innovation Management per lo sviluppo del Business Plan della Startup (Analisi di mercato, piano di Marketing, aspetti economico-finanziari ecc.).
I lavori saranno supervisionati dal professor S. Denicolai, direttore del Master, e dall’Angel Investor di I.A.G. Massimo Vanzi.

Gabriele Grecchi, chiuderà l’evento con la presentazione di un’opportunità riservata a Dottorandi e Post-Doc dell’Università di Pavia per la selezione di progetti a cui erogare un premio da 100.000€.

Seguirà il consueto aperitivo di networking per favorire l’interazione tra i partecipanti e lo scambio di contatti e idee.

COME PARTECIPARE ALLA CALL4IDEAS
“L’obiettivo – dice il professor Denicolai – è quello di creare un punto di incontro tra gli studenti provenienti dagli indirizzi scientifici con quelli provenienti dal mondo dell’economia, lavorando su progetti concreti avanti il potenziale di diventare delle vere realtà imprenditoriali attive sul territorio”. Per inviare il proprio progetto di business è necessario  cliccare qui.

Per informazioni:
Ufficio Ricerca e Terza Missione UniPV
MAIL: staff.servizioricerca@unipv.it
TELEFONO: 0382 984942
RIF. Lucia Marazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *