La 64esima edizione dell’Autunno Pavese Doc – una delle manifestazioni più importanti per Pavia e provincia, che si è conclusa lo scorso lunedì – ha segnato il record di ingressi: più di 24mila visitatori hanno varcato la soglia del Castello Visconteo di Pavia; il 21% in più rispetto agli ingressi strappati lo scorso anno. Record anche per il numero di degustazioni eseguite dagli utenti, con un aumento del 16% rispetto all’edizione precedente. Insomma, la formula enogastronomia, spettacoli e arte promossa dalla Camera di Commercio di Pavia e diretta da Marco Lodola sembra piacere molto al pubblico pavese. Anche tutte le attività di showcooking e i laboratori hanno registrato un sold out a dimostrazione del forte interessare da parte del pubblico.
“Anche per i Musei Civici Pavia sono state giornate molto importanti: la promozione per la gratuità dell’accesso alle sale dedicata ai visitatori della manifestazione ha portato quasi 1300 persone ad ammirare i nostri capolavori. Nel complesso una sinergia vincente tra tipicità e cultura, con numeri in netto incremento sul 2015, sulla quale credo dobbiamo continuare a scommettere per valorizzare il nostro patrimonio. Se poi a questi numeri si aggiungono le centinaia di visitatori che negli stessi giorni ci hanno raggiunti per le Giornate del Patrimonio e per la mostra su Guttuso abbiamo il quadro di un weekend che è stato davvero straordinario per il nostro Castello. Grazie a chi ha lavorato per tutto questo. E’ una grande soddisfazione per tutti noi e uno stimolo a fare sempre meglio Pavia“, ha affermato Giacomo Galazzo, assessore alla cultura del Comune di Pavia.
Autunno Pavese sembra essere il contenitore ideale per le imprese del territorio che intendono promuovere i loro prodotti al pubblico pavese e non solo; un’iniziativa di successo che merita di essere ripetuta con lo stesso entusiasmo.
Fotografie prese da: www.autunnopavesedoc.it e profilo Facebook MyMusic service